Immortalità

L' immortalita`... e' possibile

Un magnate russo vuole raggiungere l'immortalità cibernetica per gli esseri umani entro i prossimi 33 anni.



Ha messo insieme un team di scienziati che studino quali vie siano necessarie per arrivare alla creazione di avatar olografici con funzionalita' umane che ospitano i nostri cervelli artificiali. Ora sta chiedendo ai suoi amici miliardari aiuti finanziari necessari per la ricerca in questo lungo percorso d'immortalita'.L'uomo dietro questa organizzazione "senza scopo di lucro" con un progetto ambizioso avente scadenza 2045, è un russo di nome Dmitry Itskov.



L' ambizioso calendario da lui previsto comporta la creazione di diversi avatar: in primo luogo una copia robotica che è controllata a distanza tramite interfaccia uomo. Secondo step, il cervello umano può essere trapiantato nel corpo artificiale alla fine vita dell'individuo. Il prossimo potrebbe ospitare un cervello artificiale a cui verra' trasferita la mente umana, e finalmente avremmo avatar olografici contenenti la nostra intelligenza molto simile al film "Il mondo dei replicanti".



Wikipedia" Il mondo dei replicanti (Surrogates) è un film di fantascienza del 2009 diretto da Jonathan Mostow....In un futuro prossimo, vengono inventati dei robot (definiti surrogati) del tutto identici agli esseri umani, comandabili a distanza e capaci di trasmettere tutte le sensazioni del mondo esterno su una comoda poltrona, nella sicurezza della propria casa. Pensati inizialmente per dare una possibilità ai meno fortunati (disabili, paralizzati, mutilati ecc...) ben presto oltre il 98% dell'umanità decide di usarli, motivandone la necessità soprattutto per motivi di sicurezza (in un normale incidente automobilistico, si distruggerebbe solo il robot) anche se spesso i motivi sono in realtà estetici: un surrogato non deve andare in palestra, può essere più giovane e può essere pure del sesso desiderato"


Recentemente Itskov ha pubblicato una lettera aperta alla lista di miliardari del mondo su Forbes dicendo loro che grazie alle loro capacità finanziarie potrebbero estendere la durata della propria vita fino all'immortalità. Egli scrive che puo' dimostrare la vslidita' del concetto a chi è scettico e coordineranno i loro progetti personali sull'immortalità gratuitamente

Dal sito http://gf2045.comIl sito di riferimento e' http://gf2045.com. L'obbiettivo descritta dal Global Future 2045 Congress e' di creare un network con il mondo degli scienziati nel campo della longevita', per supportarli con un una raccolta di fondi che serviranno come contributo per questo progetto.



Nessun commento:

Posta un commento