Professione Cercatore d'aqua

Professione Rabdomante


cercatore acqua
L’attività del rabdomante, cioè del simpatico personaggio con la bacchetta in mano che è in grado di scovare metallo o acqua trova radici nel lontano passato e tuttora è praticata con un discreto successo, legato più alla sensibilità del portatore della bacchetta che dello strumento in se stesso.







Rabdomante Novizio


Per gli aspiranti Rabdomanti esiste un documento che descrive le regole base per diventare un cercatore d'acqua, con una serie di regole da applicare e test da eseguire, stilati dall’American Society of Dowsers:


pendolo sfera
1. Realizza il tuo pendolo, deve essere ben bilanciato, di legno, plastica o metallo. Il ciondolo deve avere la forma di un dado esagonale o di un bullone o sfera. Attacca una stringa all'oggetto.





2. Come tenere l'oggetto, afferra la stringa con una mano(generalmente la mano destra) inarcando il polso, afferrando la stringa tra l'indice e il pollice, questo per permettere la perpendicolarità del pendolo.

impugnare pendolo



3. Testa il pendolo su di una sostanza come un bicchiere d'acqua, per verificare la percezione delle oscillazioni(puoi imprimere all'inizio una leggera ondulazione per poi lasciare oscillare il pendolo per inerzia. Talvolta il processo richiede tempo per cui se all'inizio non percepisci niente prendi una pausa e riprova più tardi. Se avverti stanchezza, appoggia i gomiti sul tavolo.


4. Il corpo funziona come un magnete, ha un polo positivo e uno negativo per cui non in crociare le gambe o le braccia quando esegui il test.


5.Testa la positività del ginocchio destro che è sempre positivo e il ginocchio sinistro è negativo. Mantieni separate le ginocchia ad una distanza di 20cm circa e sospendi il pendolo su di esse. Il giro del pendolo sul ginocchio destro sarà orario mentre sul ginocchio sinistro sarà antiorario, anche se talvolta potrebbe verificarsi un’inversione. Mentre sarà neutrale in mezzo alle gambe.


6. Usare l'indice della mano sinistra come un’antenna e testa il pendolo in uno spazio aperto per testare il movimento oscillatorio del pendolo in modo naturale.


7.Attorno al corpo c’è un campo magnetico chiamato aura che è ad una distanza di diversi centimetri, ed ha una polarità inversa rispetto a quella del corpo fisico. Quindi portando il pendolo vicino al corpo osserva il movimento inverso del pendolo rispetto a quando lo tieni lontano dal corpo.


8. Osserva i cambiamenti di rotazione del pendolo quando con la mano sinistra utilizzando il dito medio tocchi l'elettrodo di un batteria, prima positivo e poi negativo.


aura rabdomante
9. Per evitare le suggestioni quando esegui i tests chiudi gli occhi e solo dopo osserva il risultato.


10. Prova a verificare la diversa polarità di una persona di sesso femminile e maschile testando il pendolo portandolo sopra la testa dell'individuo.


11. Testandolo sul cibo, il pendolo dovrebbe girare in senso positivo per cibi buoni per te e in senso negativo per cibi non adatti. Per rendere il test più preciso, metti la tua mano sinistra tra il pendolo e il cibo(oppure ove possibile posizionare la sostanza sopra il palmo della mano sinistra).


NB: sia la sostanza sia il palmo della mano devono essere pulite per evitare contaminazioni.



Fonte: http://dowsers.org/PDF_Folder/scans/pendulum-pointers-beginners.pdf


Link correlati:



IL CERCATORE D'ACQUA, RABDOMANZIA

INDIANI NAVAHO E IL POTERE DELLO SCIAMANO







Nessun commento:

Posta un commento