Le 6 invenzioni anti stupro più strane del mondo.

Indumento intimo antistupro capace di elettrificare e allertare la polizia


Indumento Anti Stupro


Questa curiosa invenzione è frutto dell’ingegno di 3 indiani, che dicono di aver creato un indumento intimo in grado di dare una scossa elettrica all’aggressore ed allo stesso tempo avvisare la polizia e parenti. La società che ha lanciato il prodotto si chiama Society Harnessing Equipment (SHE), il prodotto è fornito di un GPS per la localizzazione e di una scheda GSM per comunicare con la polizia. Il sistema elettrico che fornisce la scarica , è posizionato all’altezza del seno, perché presumibilmente è il primo punto di aggressione.

Fonte:huffingtonpost.co.uk


Tampone per l’autodifesa femminile


Anita Ingmarsdotter ,Svedese, ha brevettato un dispositivo antistupro chiamato FemDefence. Il concetto base di questa invenzione è proteggere la vagina. Come si può constatare dall’immagine, il dispositivo presenta un aculeo all’estremità per proteggere intrusioni non gradite. Il dispositivo è fatto in modo che non sia pericoloso per il portatore. In realtà questo prodotto non è mai stato commercializzato, ma è stato ideato solo per far discutere l’opinione pubblica.


Calze Pelose


calze antistupro
Nel Giugno 2013, su un sito Cinese è stato postato un articolo su un tipo di calze che avrebbero lo scopo di scoraggiare eventuali malintenzionati….non ci sono certezze sulla veridicità della foto e della notizia, sta di fatto che quelle gambe hanno ben poco di sexy……


Cintura Antistupro


cintura antistupro
Un gruppo di studentesse Svedesi ha ideato un tipo di cintura che ha il compito di scoraggiare l’aggressore nel suo tentativo: il sistema di apertura della cintura richiede l’utilizzo di entrambe le mani, per cui diventa difficoltoso tenere ferma una persona e allo stesso tempo sfilargli i pantaloni. Il sistema di apertura è simile a un chiavistello che può essere aperto seguendo una guida che ha un particolare disegno come mostrato dalle immagini. Questo progetto è parte di un concorso organizzato nelle scuole svedesi per le giovani meni brillanti del paese. Le ragazze hanno già venduto 300 esemplari: prezzo 50$ l’uno. Sembra che il progetto delle ragazze sia sponsorizzato dalla cantante Björk e presto potrebbe seguire una produzione in massa.


Profilattico antistupro


profilattico antistupro
Questo dispositivo nasce per essere indossato dalle donne per essere protette da tentativi di aggressione. Come si può osservare dalle immagini, il profilattico interamente presenta delle dentellature che hanno il compito di provocare dolore immani a coloro che tentano una penetrazione. L’invenzione è del dottor Sonette Ehlers, e il sistema prevede di indossare l’aggeggio come fosse un tampone: se l’aggressore tentasse di provare una penetrazione , gli aculei affonderebbero nella carne provocando seri danni. Il prodotto sarà testato in Sud Africa, dove il tasso di aggressione e di contagio HIV è elevatissimo. Dopo aver raccolto i dati il prodotto sarà commercializzato a 2$ al pezzo.
Possiamo equiparare questa invenzione ad una moderna cintura di castità che protegga le donne da malintenzionati.

Fonte:CoolThings.com


La giacca anti-molestatore


giacca elettrica
Due studentesse dell’ India's National Institute of Fashion Technology, Nishant Priya e Shahzad Ahmadat,hanno inventato un tipo di giacca che combatte I molestatori scaricando 110 volts sul malcapitato, con la sola pressione di un pulsante. La giacca è disponibile sia in tessuto di jeans che in acrilico.Il prodotto è stato presentato nel 2004, però ancora in attesa del brevetto. Diciamo che d’estate non credo che sia facilmente indossabile.

Fonte:www.sunday-guardian.com