Mondi in Collisione


Nascita del Mondo




Immanuel Velikovsky nacque il 10 giungno 1985 a Vitebsk in Russia. Fu un rispettato psichiatra e pscicoanalista. Ma ciò che lo rese famoso nella comunità scientifica fu una sua opera che suscito' parecchi dubbi e pesanti contestazioni: il libro “Mondi in collisione”.



Immanuel Velikovsky
Nel libro è specificato che il pianeta Venere nacque come una cometa che per chissà quale evento, venne espulsa dal pianeta Giove, ed incominciò il suo cammino attraverso il sistema solare. Il suo campo gravitazionale creò profondi cambiamenti nei pianeti ospitati nel sistema solare: alcuni di essi cambiarono orbita o senso di rotazione.

Proprio come una trottola impazzita la cometa Venere sconvolse gli equilibri fino ad allora consolidatisi.


PIANETA VENERE





Questa teoria troverebbe fondamento non da dati astronomici o scientifici ma dalla storia; infatti in ogni civiltà troviamo traccia di cataclismi che sconvolsero la terra: dai Maya, ai cinesi alla religione cristiana documentata nei testi della Bibbia.Proprio dalle Sacre Scritture troviamo particolari collegamenti con gli eventi catastrofici che sconvolsero l’Egitto: le piaghe come punizione divina si manifestarono con fiumi di sangue, pioggia infuocata(cui potremmo trovare una relazione con materiale ferroso che si distaccava dalla cometa e ricadeva nell’atmosfera terrestra); oppure la stessa traversata a piedi del Mar Rosso sarebbe stata possibile per l'incredibile marea provocata dall'attrazione della vicina cometa; anche la rotazione della terra subì un notevole rallentamento ("folte tenebre nell'Egitto per 3 giorni").La stessa “Manna” conosciuta nell’antico testamento come il pane degli angeli che sfamò il popolo di Israele nel suo lungo pellegrinaggio potrebbe essere ravvisabile ad una caduta di carboidrati che provenivano dalla cometa.

TEORIE DI IMMANUEL VELICOVSKY

 


OkNotizie PROPONI SU OK NOTIZIE

Nessun commento:

Posta un commento