X men reali

Gli X men nella vita reale


Gli X-men sono personaggi di fumetti che riguardano uomini e donne che hanno subito delle mutazioni genetiche e che, grazie a tali “deviazioni” del codice genetico, ha permesso loro di acquisire incredibili poteri, talvolta anche un po’ bizzarri.
Sarebbe bello ed in un certo qual modo terrificante pensare che esistano persone dotate di questi poteri che possono influire sulle sorti del mondo.

Lungi da me considerarli tali, però vi sono in mezzo a noi, persone che sono dotate di caratteristiche fenomenali, lontane dalle rappresentazioni cinematografiche con super poteri in grado di creare bufere o sputare fuoco dagli occhi, ma comunque presentano doti che sono sicuramente sopra la media.


Uomo Fulmine


Roy Cleveland Sullivan era una guardia forestale in Virginia che aveva un'attrazione incredibile per i fulmini ... o meglio erano i fulmini ad aver un’attrazione per lui. In oltre 36 anni di carriera come ranger, Sullivan fu colpito dai fulmine 6 volte , ed è sopravvissuto ad ogni scarica, ma non indenne. Quando fu colpito per la prima volta nel 1942, soffrì la perdita di un’unghia sul suo alluce. Qui mostriamo una ricostruzione dei fatti:




Domatore delle bestie


Con il solo potere della mente era in grado di comandare gli animali del suo circo a fare ciò che voleva. Vladimir Durov non era addestratore normale di animali. Come domatore veterano in un circo russo, ha affermato di utilizzare un metodo straordinario per comunicare con i suoi cani, attraverso la telepatia. Prof. W. Bechterev, capo dell'Istituto per le indagini sul funzionamento del cervello a San Pietroburgo, ha deciso di testare la presunta facoltà di Durov. Bechterev creò un elenco di attività che doveva eseguire uno dei cani Durov in un ordine specifico, senza tempo per l’addestramento. Dopo aver ascoltato e letto la lista dei compiti, Durov andò dal suo fox terrier, Pikki, prese la testa fra le mani e fissò dritto negli occhi quel cane piccolo per trasferire psichicamente il suo pensiero direttamente nel cervello di Pikki. Durov liberò il cane e questi subito andò ad eseguire i compiti assegnati nell’ordine prestabilito. Pensando che forse Durov stava dando gli indizi sottili al cane con gli occhi, il test è stato ripetuto con una nuova serie di compiti, ma questa volta con Durov bendato. Pikki ancora rispose positivamente ai suoi comandi a distanza.


Il potere del Qi

Secondo la tradizione orientale tutto, compreso il nostro corpo è attraversato da energie sottili, invisibili, che possono essere convogliate per generare effetti visibili, sia a scopo terapeutico, sia per dimostrare che tutto ciò che possiamo percepire con i nostri sensi non ricomprende tutta la realtà. John Chang e’ un medico agopuntore che dimostra come tramite l’allenamento e la meditazione e’ possibile produrre campi elettromagnetici.

Nessun commento:

Posta un commento